5 giugno

Oggi visita al Dox, galleria di arte contemporanea5giugno (2) Istallazione di Pavel Buchler – artista e padagogo ceco – dedicata a Il Castello di Kafka. Dagli altoparlanti, che riprendono i disegni originali degli altoparlanti di Marconi, si diffondono le voci,un po’ inquietanti, dei lettori dell’opera kafkiana … che angoscia e, vi dirò, Kafka non mi piace per nulla,ma non lo facciamo sapere ai cechi, se no mi cacciano!!!!
5 giugno (4)
gli scacchi di Hirst, nella mostra dedicata a questo antico gioco. C’è anche una scacchiera di Cattelan, ma io non lo preferisco.
Si può raggiungere con la metro, linea rossa, fermata Nadrazi Holesovice e poi, a piedi o con un tram, verso Ortenovo Namesti e di qui a piedi (3 minuti) all’angolo tra Osadni e Poupetova.

Dopo un po’ di meritato riposo a casuccia, solo per sgranchire un po’ le gambe, eccomi di nuovo verso il castello, nella piazza della Chiesa di San Nicola (Metro verde-Malastranska o, meglio, tram 12, 20, 22, 23 per Malastranska Namesti.) ci sono questi simpatici paletti, mi ricordano il Don Chisciotte di Picasso.
Foto0088

Commenti

Post più popolari